Superbonus: verifiche separate per interventi di efficienza energetica e antisismici

Data di pubblicazione: 31 Gennaio 2022

Con Risposta n. 53 del 27 gennaio 2022 l’Agenzia Entrate, esprimendosi ancora una volta in tema di Superbonus, definisce i criteri di determinazione dello Stato di avanzamento lavori (SAL) per interventi di efficienza energetica e antisismici.

L’Agenzia chiarisce che, per interventi di demolizione e ricostruzione di due edifici con successiva realizzazione, tramite accorpamento, di un unico edificio unifamiliare composto da una sola unità abitativa, qualora sul medesimo immobile siano effettuati interventi di efficienza energetica e interventi antisismici ammessi al Superbonus, la verifica dello stato di avanzamento dei lavori pari al 30% del lavoro complessivo, limite minimo necessario per poter effettuare la cessione del credito di cui l’istante intende avvalersi, deve essere effettuata separatamente per ciascuna categoria di intervento agevolabile, fermo il rispetto di ogni altra condizione posta dalla normativa.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Studio Franco

Via San Bernardo, 19 Casella Postale 176
12045 Fossano (CN)
P.IVA 00542590047

La proprietà di questo sito è da intendersi dello studio rag. Valter Franco
I professionisti indicati in questo sito collaborano, qualora sia il caso, tra loro e non sono costituiti in associazione professionale, né in alcun tipo di società.