Bonus trasporti: parte il contributo per famiglie, studenti e lavoratori

Data di pubblicazione: 29 Marzo 2023

Con Comunicato Stampa n. 47 del 27 marzo il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali comunica che è stato firmato dai ministri Giancarlo Giorgetti (MEF), Marina Elvira Calderone (MLPS) e Matteo Salvini (MIT), il decreto che disciplina le modalità di erogazione del cosiddetto “Bonus trasporti”, previsto dal decreto carburanti e con il quale sono state stanziate risorse pari a 100 milioni di euro per il 2023.

In particolare il bonus ha l’obiettivo di sostenere, contro il caro energia, famiglie, studenti e lavoratori nell’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, nonché per i servizi di trasporto ferroviario nazionale.

I cittadini con un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro nell’anno 2022, che presenteranno domanda entro il 31 dicembre 2023 attraverso il portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it , potranno beneficiare del bonus fino ad un importo massimo di 60 euro.

Fonte: https://www.mef.gov.it

Studio Franco

Via San Bernardo, 19 Casella Postale 176
12045 Fossano (CN)
P.IVA 00542590047

La proprietà di questo sito è da intendersi dello studio rag. Valter Franco
I professionisti indicati in questo sito collaborano, qualora sia il caso, tra loro e non sono costituiti in associazione professionale, né in alcun tipo di società.