Con F24 il pagamento della tassa automobilistica erariale

Data di pubblicazione: 27 Febbraio 2025

Anche per il pagamento della tassa automobilistica erariale, dei relativi interessi e sanzioni, dovuti a seguito dell’atto di accertamento emesso dall’Agenzia delle entrate, si applicano le modalità di versamento unitario delle imposte, dei contributi dovuti all’Inps e delle altre somme a favore dello Stato, prevista all’art. 17 del Dl n. 241/1997.
Il chiarimento arriva a seguito della pubblicazione del Decreto MEF 13 febbraio 2025 nella Gazzetta Ufficiale n. 46 del 25 febbraio.
La novità riguarda, in particolare, i proprietari di veicoli con residenza anagrafica nelle Regioni della Sardegna e del Friuli-Venezia Giulia, per le quali la tassa automobilistica non è gestita dalla Regione, come normalmente avviene, ma dall’Agenzia delle Entrate.

Con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate saranno definiti i termini e le modalità operative per l’attuazione delle suddette disposizioni.

Fonte: https://www.gazzettaufficiale.it

Studio Franco

Via San Bernardo, 19 Casella Postale 176
12045 Fossano (CN)
P.IVA 00542590047

La proprietà di questo sito è da intendersi dello studio rag. Valter Franco
I professionisti indicati in questo sito collaborano, qualora sia il caso, tra loro e non sono costituiti in associazione professionale, né in alcun tipo di società.