Sport Bonus: online l’elenco dei beneficiari

Data di pubblicazione: 29 Agosto 2022

Sul sito internet del Dipartimento per il Sport è stato pubblicato l'elenco dei soggetti che hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per la realizzazione e/o interventi su impianti sportivi pubblici, e che possono quindi usufruire dello Sport Bonus (art. 1, comma 190 L. n. 234/2021).

Ai beneficiari, in particolare, spetta un credito d'imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate, da utilizzarsi in tre quote annuali di pari importo tramite compensazione, presentando il modello F24 (codice tributo “6892”) esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate in ciascuno degli esercizi finanziari 2022, 2023 e 2024.

Il Dipartimento per lo Sport ricorda che tutti i soggetti beneficiari sono tenuti:

  • a dare adeguata pubblicità attraverso l’utilizzo di mezzi informatici delle somme ricevute.
  • entro il 30 giugno di ogni anno successivo a quello dell’erogazione e fino all’ultimazione dei lavori, a rendicontare al Dipartimento per lo sport i lavori eseguiti e le somme utilizzate.

Fonte: https://www.sport.governo.it

Studio Franco

Via San Bernardo, 19 Casella Postale 176
12045 Fossano (CN)
P.IVA 00542590047

La proprietà di questo sito è da intendersi dello studio rag. Valter Franco
I professionisti indicati in questo sito collaborano, qualora sia il caso, tra loro e non sono costituiti in associazione professionale, né in alcun tipo di società.